CASTIGNANO – A Castignano continua la gara di solidarietà per sostenere i due figli di Emanuela Massicci, tragicamente uccisa in seguito a un femminicidio che ha scosso profondamente la comunità locale.

Il comune di Castignano, in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana, ha avviato una raccolta fondi per supportare i figli rimasti senza madre.

L’iniziativa, nata dal profondo senso di solidarietà e commozione che ha unito la cittadinanza, permette a chiunque voglia contribuire di effettuare una donazione tramite versamento sul conto corrente dedicato.

Iban: it55l0847469400000000114504
causale: “Sosteniamo i figli”

Il sindaco di Castignano, Fabio Polini, ha sottolineato l’importanza di questa mobilitazione: “Dobbiamo aprire le porte della speranza ai nostri due ragazzi, che oggi vivono un dramma interiore. Non può esserci speranza senza coraggio, e noi tutti insieme dobbiamo essere al loro fianco per infondere coraggio. diceva Sant’agostino che la speranza ha due figli: lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle. Oggi lo sdegno è prevalente, ma uniremo i valori della nostra comunità per trasformarli in coraggio, costruendo un futuro migliore. la gioia prevarrà sull’angoscia”.

La raccolta fondi rappresenta un modo concreto per aiutare i figli ad affrontare un futuro segnato da una perdita devastante.

I promotori ringraziano tutti coloro che, con generosità, vorranno dare il proprio contributo per sostenere i due bambini in questo difficile momento.

Il 18 gennaio si terrà a Castignano una fiaccolata in memoria di Emanuela dove tutti sono invitati a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *