È la perugina Alessandra Maria Pauluzzi, 60 anni, la nuova moderatrice generale della Comunità Magnificat. È stata eletta nell’assemblea svoltasi a Montesilvano (Pescara) dal 2 al 4 gennaio. Con lei sono stati scelti anche gli altri quattro responsabili generali che resteranno in carica per i prossimi tre anni e che provengono da aree geografiche diverse, non solo italiane. Lo ha riferito ieri una nota della Comunità.

A portare il saluto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, che ha riconosciuto formalmente la Comunità come associazione internazionale di fedeli l’8 dicembre del 2023, è stato il vescovo mons. Dario Gervasi, Segretario aggiunto del Dicastero, che è intervenuto al Convegno tenutosi subito dopo l’assemblea elettiva, dal 4 al 6 gennaio. Insieme ai responsabili generali, sono stati eletti anche i sette membri del Collegio dei Consultori.

L’elezione, riporta ancora la nota, è avvenuta nell’ambito di un’assemblea che ha visto il coinvolgimento della base della Comunità in maniera capillare, seguendo le indicazioni del Decreto generale “Le associazioni internazionali di fedeli” che vuole la massima rappresentatività di tutti i membri dell’associazione nelle elezioni degli organi di governo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *