DIOCESI – Con l’inizio del Giubileo 2025, la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto si prepara a rafforzare il cammino di accompagnamento delle famiglie, con un’attenzione particolare alle coppie in preparazione al sacramento del Matrimonio.

L’equipe diocesana ha annunciato una speciale iniziativa dedicata alla pastorale familiare, rivolta ai parroci e ai collaboratori che si occupano della formazione delle coppie. L’appuntamento è fissato per domenica 19 gennaio 2025, presso il Monastero Santa Speranza – Monache Clarisse, a San Benedetto del Tronto, dalle ore 15.30 alle 18.30.

L’incontro sarà guidato da Don Egidio Tittarelli, assistente ecclesiastico della Pastorale Familiare della Diocesi di Macerata, che porterà la sua esperienza e offrirà spunti per migliorare il servizio pastorale.

“È un’occasione preziosa – afferma don Alfredo Rosati – per conoscerci, confrontarci e crescere insieme, affinché il nostro lavoro possa sostenere sempre meglio le nuove famiglie nel loro percorso di fede e di vita.”

L’invito è rivolto non solo ai parroci ma anche alle coppie animatrici, che collaborano attivamente nella preparazione dei futuri sposi. L’obiettivo è condividere esperienze, riflessioni e idee per rendere più efficace il servizio pastorale a favore delle famiglie.

La Diocesi attende una partecipazione numerosa per questo importante momento di incontro e comunione, nell’ottica di un anno giubilare che vuole essere un tempo di grazia e rinnovamento.

Per ulteriori informazioni: è possibile contattare la segreteria della Pastorale Familiare presso la Curia Diocesana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *