GROTTAMMARE – Proseguirà anche nel 2025 il progetto “Equilibrio e movimento per la salute che ha coinvolto, nel 2024, più di 200 persone tra chi ha frequentato regolarmente e chi  occasionalmente le lezioni.

Il progetto consiste in un corso gratuito di ginnastica posturale organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e del Comune di Grottammare, Assessorati alla salute e al benessere e inclusione.

Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi e che va avanti ininterrottamente dal 2019 si svolge ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 9,30 presso la pista di pattinaggio Angels in via Salvo D’Acquisto a Grottammare.

Nel 2024 sono state inserite alcune nuove attività nel progetto, come la pratica regolare di taijiquan e qigong.

L’attività fisica è ormai considerata, da tanti studi scientifici, come un farmaco preventivo naturale. Il movimento rappresenta uno dei più importanti strumenti per la prevenzione di moltissime malattie croniche non trasmissibili.

I dati sull’inattività fisica, in Italia, sono sempre più allarmanti. Addirittura il nostro paese sarebbe terzo nei dati relativi alla mortalità associata proprio all’inattività fisica.

Per la partecipazione, aperta a cittadini di ogni età, occorre contattare il numero 3442229927.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *