Di Angela Giovannini
VALLE CASTELLANA – La comunità di Valle Castellana ha celebrato l’Epifania con una giornata intensa e ricca di significato. Alle ore 16:00, presso la chiesa S.S. Annunziata, si è tenuta una solenne celebrazione presieduta dal diacono Stefano Corradetti.
La chiesa, gremita di fedeli, ha vissuto un momento di grande spiritualità con una suggestiva processione dall’altare alla cripta, dove è custodito il presepe. I presenti, accompagnati dai canti natalizi eseguiti con passione dal coro parrocchiale, hanno pregato e offerto i propri propositi al Bambino Gesù.
Come la stella guidò i Magi fino alla grotta, così la fede ha attratto una numerosa partecipazione di fedeli desiderosi di adorare il Salvatore. L’atmosfera di raccoglimento e condivisione è stata un richiamo per tutta la comunità, unita in un momento di profonda devozione.
Ma la giornata non è stata solo all’insegna della preghiera: per la gioia dei più piccoli, al termine della celebrazione è arrivata la Befana! Grazie all’amministrazione comunale, i bambini hanno ricevuto dolciumi e regalato sorrisi, riempiendo la chiesa di allegria e spensieratezza.
Con questo evento, si sono concluse le festività natalizie, lasciando nei cuori di grandi e piccini la speranza e il desiderio di realizzare i propri sogni.
Dalla comunità dichiarano: “Che il nuovo anno possa portare rinnovati sentimenti di pace e felicità. A tutti, un sincero augurio di un Felice Anno Nuovo!”