GROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare è lieta di informare che è uscito un Bando pubblico del Servizio Civile per 6 posti (di cui 2 posti prioritari per chi è in stato di difficoltà economica) riservati a Giovani tra i 18 e i 28 anni.

Le domande vanno presentate con modalità on-line e il Giovane candidato dovrà essere munito dell’identità SPID. La scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il 18 Febbraio 2025 alle ore 14:00. La Misericordia si rende disponibile a dare un aiuto nella compilazione appropriata della domanda e invita i Giovani a telefonare allo 0735-632437.

Il Progetto si chiama “Insieme per donare Pace e Amore” 2024, ricercandolo sotto la località di Grottammare.
Il link per la presentazione della domanda on line è https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Il Servizio Civile è una straordinaria opportunità per Giovani che si svolge in 12 mesi a 25 ore settimanali, fatta di assistenza e servizio ai malati e alle fasce deboli della comunità e svolta attraverso Corsi formativi sul Primo Soccorso, sulla Defibrillazione Precoce, sulla Protezione civile, sull’ambito sociale e di sostegno alla comunità. La Presidenza del Consiglio dei Ministri erogherà ai Giovani circa 500 euro al mese per la durata del Progetto.

Il Servizio Civile è anche un’esperienza di crescita con cui i Giovani hanno l’opportunità di costruire il proprio futuro e, al contempo, è uno strumento eccellente di avvicinamento al mondo del lavoro. La Misericordia vi aspetta per avviare insieme un percorso straordinario.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *