X

Grottammare, Bando pubblico sul Servizio Civile: 6 posti alla Misericordia

GROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare è lieta di informare che è uscito un Bando pubblico del Servizio Civile per 6 posti (di cui 2 posti prioritari per chi è in stato di difficoltà economica) riservati a Giovani tra i 18 e i 28 anni.

Le domande vanno presentate con modalità on-line e il Giovane candidato dovrà essere munito dell’identità SPID. La scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il 18 Febbraio 2025 alle ore 14:00. La Misericordia si rende disponibile a dare un aiuto nella compilazione appropriata della domanda e invita i Giovani a telefonare allo 0735-632437.

Il Progetto si chiama “Insieme per donare Pace e Amore” 2024, ricercandolo sotto la località di Grottammare.
Il link per la presentazione della domanda on line è https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Il Servizio Civile è una straordinaria opportunità per Giovani che si svolge in 12 mesi a 25 ore settimanali, fatta di assistenza e servizio ai malati e alle fasce deboli della comunità e svolta attraverso Corsi formativi sul Primo Soccorso, sulla Defibrillazione Precoce, sulla Protezione civile, sull’ambito sociale e di sostegno alla comunità. La Presidenza del Consiglio dei Ministri erogherà ai Giovani circa 500 euro al mese per la durata del Progetto.

Il Servizio Civile è anche un’esperienza di crescita con cui i Giovani hanno l’opportunità di costruire il proprio futuro e, al contempo, è uno strumento eccellente di avvicinamento al mondo del lavoro. La Misericordia vi aspetta per avviare insieme un percorso straordinario.

Redazione: