Nei giorni scorsi il prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, card. Kevin Farrell, ha costituito il nuovo Consiglio di amministrazione (Cda) della Fondazione Giovanni Paolo II per la gioventù, organismo che lavora in stretta relazione con l’Ufficio Giovani del già citato Dicastero.

L’avvocato Daniele Bruno è stato riconfermato presidente, con Paul Metzlaff (Germania) vicepresidente. Nominato anche il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da 9 consiglieri, di cui 5 riconfermati e 4 di prima nomina. Ringraziamenti sono arrivati dal presidente Bruno al card. Farrell per il rinnovo della fiducia e per la scelta dei membri del Consiglio che hanno diverse provenienze geografiche (Panama, Corea del Sud, Portogallo e Austria-Brasile) e che, per questo, sono “espressione dell’universalità della Chiesa e della necessità che essa cammini insieme, in modo sinodale, raccogliendo le diverse istanze provenienti dalle realtà delle Chiese particolari”.

Da parte sua il prefetto ha salutato i consiglieri uscenti e augurato a tutti i nuovi membri della Fondazione “di percorrere questo cammino con spirito di servizio per un rinnovato slancio evangelico che condurrà tutti i giovani alla nuova tappa della prossima Gmg di Seoul nel 2027”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *