SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà Venerdì 31 Gennaio, alle ore 18:45, presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, in San Benedetto del Tronto, un incontro culturale dal titolo “Santi, fratelli come noi”. L’evento, organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID) delle Marche, è stato coordinato da Gabriele Bani, vicepresidente nazionale UCID Giovani e segretario regionale delle Marche.
L’incontro sarà guidato da fra’ Roberto Brunelli, frate francescano conventuale originario di San Benedetto del Tronto. Dopo aver conseguito il diploma di Perito Agrario, ha intrapreso gli studi teologici ad Assisi e Roma. Fra’ Roberto è noto per il suo impegno nelle missioni francescane attraverso le adozioni a distanza e per la fondazione del sito alternativo cattolico “Papapunk”. È anche una delle voci di Radio Maria dove conduce una trasmissione radiofonica.
Questo incontro inaugura una serie di appuntamenti pensati per l’Anno Giubilare, con l’obiettivo di accompagnare i soci UCID e tutti i fedeli in un cammino di speranza, ispirato da esempi concreti di santità. I santi, spesso percepiti come figure lontane, saranno presentati nella loro reale dimensione, quella di persone comuni che hanno risposto con un “sì” deciso alla chiamata divina, diventando modelli di vita per tutti noi.
La serata si aprirà con un momento di adorazione eucaristica che offrirà ai partecipanti l’opportunità di riflettere e pregare insieme. Sarà un’occasione preziosa per riscoprire la bellezza della fede vissuta nella quotidianità, seguendo l’esempio dei santi che, pur con le loro fragilità umane, hanno saputo incarnare l’amore di Dio nel mondo.
Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di condivisione e crescita spirituale sia in presenza che in modalità online, per sentirsi parte di una comunità che cammina insieme verso la speranza, illuminata dalla testimonianza dei santi, nostri fratelli nella fede.
0 commenti