DIOCESI – Questa sera, giovedì 30 gennaio, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Centobuchi, si terrà il secondo incontro formativo per educatori e catechisti, parte del percorso “Il filo rosso – perché nulla vada perduto”.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 21 nella sala parrocchiale e sarà guidato dal nostro Vescovo Gianpiero Palmieri. L’incontro coinvolgerà i catechisti delle diocesi del Piceno.
Questo momento di formazione rappresenta un’opportunità per riflettere su come accompagnare i ragazzi nel cammino verso il sacramento della Confermazione. In un contesto in cui spesso si sentono frasi come “Se ne vanno tutti” o “Non riusciamo ad interessarli”, l’incontro vuole andare oltre le difficoltà, affrontando insieme le sfide e scoprendo le opportunità che la Confermazione può offrire nel percorso di fede dei giovani.
La direttrice dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Suor Jolanda Sadowska afferma: “Abbiamo avuto la gioia di apprendere dal Prof. Luca Marcelli, della Diocesi di Ascoli Piceno, molte informazioni preziose sul percorso per i catechisti ed educatori.
Leggi l’intervista: Diocesi, il prof. Luca Marcelli ci presenta “Il filo rosso”, un itinerario di formazione per catechisti ed educatori
La proposta di questi incontri è così ricca e valida che non può passare inosservata. Rinnoviamo il nostro invito a tutti i catechisti ed educatori, in particolare quelli che seguono i cresimandi, a partecipare questa sera, giovedì 30 gennaio, alle ore 21.00 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Centobuchi. Insieme possiamo scoprire nuove ispirazioni per accompagnare i ragazzi in un’avventura straordinaria della loro vita accanto a Cristo. Vi aspettiamo numerosi!”
0 commenti