DIOCESI – Questa sera, giovedì 30 gennaio, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Centobuchi, si terrà il secondo incontro formativo per educatori e catechisti, parte del percorso “Il filo rosso – perché nulla vada perduto”.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 21 nella sala parrocchiale e sarà guidato dal nostro Vescovo Gianpiero Palmieri. L’incontro coinvolgerà i catechisti delle diocesi del Piceno.

Questo momento di formazione rappresenta un’opportunità per riflettere su come accompagnare i ragazzi nel cammino verso il sacramento della Confermazione. In un contesto in cui spesso si sentono frasi come “Se ne vanno tutti” o “Non riusciamo ad interessarli”, l’incontro vuole andare oltre le difficoltà, affrontando insieme le sfide e scoprendo le opportunità che la Confermazione può offrire nel percorso di fede dei giovani.

La direttrice dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Suor Jolanda Sadowska afferma: “Abbiamo avuto la gioia di apprendere dal Prof. Luca Marcelli, della Diocesi di Ascoli Piceno, molte informazioni preziose sul percorso per i catechisti ed educatori.

Leggi l’intervista: Diocesi, il prof. Luca Marcelli ci presenta “Il filo rosso”, un itinerario di formazione per catechisti ed educatori

La proposta di questi incontri è così ricca e valida che non può passare inosservata. Rinnoviamo il nostro invito a tutti i catechisti ed educatori, in particolare quelli che seguono i cresimandi, a partecipare questa sera, giovedì 30 gennaio, alle ore 21.00 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Centobuchi. Insieme possiamo scoprire nuove ispirazioni per accompagnare i ragazzi in un’avventura straordinaria della loro vita accanto a Cristo. Vi aspettiamo numerosi!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *