SPINETOLI – Domenica 23 febbraio, alle ore 17:30, presso la Chiesa di San Paolo a Pagliare del Tronto, si terrà una Santa Messa in memoria del Servo di Dio Don Luigi Giussani, in occasione del 20° anniversario della sua morte e del 43° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione.

La celebrazione sarà presieduto dal Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto del Tronto – Ripatransone – Montalto, e vedrà la partecipazione di fedeli, membri del movimento di Comunione e Liberazione e di tutti coloro che desiderano ricordare la figura di Don Giussani, fondatore di un carisma che ha profondamente influenzato la vita ecclesiale e culturale del nostro tempo.

L’intenzione di preghiera per le Messe è la seguente:
“In questo anno giubilare chiediamo a Maria ‘di speranza fontana vivace’ la grazia di ripetere ogni giorno il nostro fiat. La Madonna di Lourdes protegga il cammino della Fraternità e faccia crescere in noi la gratitudine per il dono di don Giussani alle nostre vite e l’amore alla Chiesa che desideriamo servire. Invochiamo su di noi e sul mondo intero il dono della pace.”

Don Luigi Giussani è ricordato non solo per la sua opera educativa e spirituale, ma anche per il suo impegno nel testimoniare una fede capace di dialogare con la cultura contemporanea. La Fraternità di Comunione e Liberazione, nata dal suo carisma, continua a essere una presenza viva e attiva nella Chiesa e nel mondo, promuovendo la ricerca del senso della vita attraverso l’incontro con Cristo.

L’invito a partecipare è esteso a alle comunità delle diocesi del Piceno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *