SPINETOLI – Domenica 23 febbraio, alle ore 17:30, presso la Chiesa di San Paolo a Pagliare del Tronto, si terrà una Santa Messa in memoria del Servo di Dio Don Luigi Giussani, in occasione del 20° anniversario della sua morte e del 43° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione.
La celebrazione sarà presieduto dal Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto del Tronto – Ripatransone – Montalto, e vedrà la partecipazione di fedeli, membri del movimento di Comunione e Liberazione e di tutti coloro che desiderano ricordare la figura di Don Giussani, fondatore di un carisma che ha profondamente influenzato la vita ecclesiale e culturale del nostro tempo.
L’intenzione di preghiera per le Messe è la seguente:
“In questo anno giubilare chiediamo a Maria ‘di speranza fontana vivace’ la grazia di ripetere ogni giorno il nostro fiat. La Madonna di Lourdes protegga il cammino della Fraternità e faccia crescere in noi la gratitudine per il dono di don Giussani alle nostre vite e l’amore alla Chiesa che desideriamo servire. Invochiamo su di noi e sul mondo intero il dono della pace.”
Don Luigi Giussani è ricordato non solo per la sua opera educativa e spirituale, ma anche per il suo impegno nel testimoniare una fede capace di dialogare con la cultura contemporanea. La Fraternità di Comunione e Liberazione, nata dal suo carisma, continua a essere una presenza viva e attiva nella Chiesa e nel mondo, promuovendo la ricerca del senso della vita attraverso l’incontro con Cristo.
L’invito a partecipare è esteso a alle comunità delle diocesi del Piceno.
0 commenti