RIPATRANSONE – “Si tratta di una iniziativa ironica e goliardica, con la quale ho voluto invitare gli operai comunali di Ripatransone a svolgere le proprie mansioni durante l’orario di lavoro, visto che in diverse occasioni purtroppo ho dovuto constatare che i compiti assegnati sono stati disattesi. In un momento storico in cui molte persone non hanno un lavoro che assicuri loro reddito, soddisfazione e dignità, ritengo che chi invece è più fortunato, debba apprezzare le opportunità che ha a disposizione, dando il giusto valore al lavoro”.
È con queste parole che il sindaco del Comune di Ripatransone, Alessandro Lucciarini De Vincenzi, chiarisce il significato dell’ordine di servizio affisso sulla bacheca del municipio ripano con il quale ha indetto un torneo di carte per i dipendenti comunali, regolamentando orari, gironi e sfide finali e mettendo a disposizione perfino i mazzi di carte.
Una trovata in pieno clima carnevalesco? Della serie “a Carnevale ogni scherzo vale”? Non proprio, visto che il primo cittadino ripano ha poi pubblicato un post sul suo profilo Facebook, in cui ha accompagnato la foto dell’ordine di servizio con il seguente commento: “Magari, riscoprendo un po’ di vergogna, si torna ad apprezzare quello che uno ha. Auguro, a chi è in cerca di un lavoro, di trovarlo oggi, per dare dignità alle proprie giornate. A chi lo ha, auguro buon lavoro“.
Una frase che lascia poco spazio all’interpretazione e che sembra piuttosto seria. Del resto si sa: ridendo e scherzando, si dice la verità!
0 commenti