X

Giuseppe Paci è tornato alla Casa del Padre, un uomo di fede e servizio

GROTTAMMARE – Oggi, domenica 23 febbraio, è morto Giuseppe Paci, ex funzionario della Banca San Paolo e padre di tre figli. Uomo di profonda dedizione e spirito di servizio, ha dedicato gli ultimi anni della sua vita al mondo della Caritas, ricoprendo il ruolo di presidente della Fondazione Caritas San Benedetto del Tronto ETS.

Giuseppe Paci era una figura di riferimento per la comunità diocesana e per tutte le persone che hanno beneficiato del suo impegno instancabile. Entrato nel mondo della Caritas nel 2009, ha contribuito attivamente a iniziative di supporto per le famiglie in difficoltà, grazie alla sua esperienza nel settore bancario. Con il “prestito della speranza”, promosso dalla CEI, ha aiutato molte persone a trovare una via di ripresa economica e sociale.

Il suo percorso all’interno della Caritas lo ha portato a ricoprire diversi ruoli, tra cui responsabile della distribuzione dei viveri e presidente della onlus Santa Teresa d’Avila, sempre con l’obiettivo di fornire aiuto concreto a chi ne aveva più bisogno. Grazie anche al suo contributo la Caritas ha ampliato i suoi servizi, garantendo pasti e assistenza a centinaia di famiglie e persone senza fissa dimora.

La Caritas diocesana e l’intera diocesi si uniscono al dolore della famiglia di Giuseppe Paci, esprimendo profondo cordoglio per la sua morte. La sua generosità e dedizione resterà un esempio per tutti coloro che operano nel campo della solidarietà.

I funerali si terranno martedì 25 febbraio alle ore 10 presso la Chiesa Gran Madre di Dio.

Redazione: