DIOCESI – “Non sappiamo cosa accadrà, ma … Andiamo Insieme!”, questo lo slogan del II Pellegrinaggio Nazionale dei piccoli in treno che l’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Mariani) organizza dal 18 al 25 giugno 2025.

Rosita Di Salvatore e Paolo Caioni, rispettivamente presidente delle sottosezioni di San Benedetto del TrontoRipatransoneMontalto e della diocesi di Ascoli Piceno, affermano: È la seconda esperienza dei Pellegrinaggi Nazionali tematici rivolta ai più piccoli in particolare a coloro che stanno vivendo il doloroso percorso della malattia ed a quelli che versano in condizioni di disagio. Naturalmente l’invito è rivolto a tutti i bambini e ai loro familiari, che appartengono all’intera Associazione e che vogliono farne parte, che intendono vivere una straordinaria esperienza di pellegrinaggio pensato e organizzato utilizzando il linguaggio adatto ai bambini”.

Ad accompagnare i più piccoli verso Lourdes, oltre ai loro familiari, i volontari, gli assistenti anche Dorothy e le sue scarpette rosse, lo spaventapasseri, il leone e l’uomo di latta, i quattro personaggi della magnifica favola di Oz: solidarietà, fratellanza, coraggio e sensibilità saranno i valori che i piccoli pellegrini, stando insieme, potranno comprendere.
Anche quest’anno, dopo la bella esperienza dello scorso anno, il pellegrinaggio verrà effettuato in treno. Una proposta senza dubbio unica ed indimenticabile: passare delle ore insieme nei vagoni, fra canti, preghiere, animazione, paesaggi che scorrono rapidi dai finestrini e qualche ora di sonno, rende il pellegrinaggio speciale.

Per informazioni:

ASCOLI PICENO
Tel. 340 9909300
E-mail: unitalsiascoli@libero.it
Orari apertura sede:
Mercoledì 15.00 – 18.00

San Benedetto del Tronto
Tel. 348 8998369
E-mail: unitalsisbt15@gmail.com
Orari apertura sede:
Mercoledì 15.00 17.00

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *