GROTTAMMARE – Sono entrate nel vivo le attività che l’Unione Sportiva Acli Marche Aps realizza in collaborazione con il Comune di Grottammare, assessorati a salute e benessere, inclusione sociale e con la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni nel territorio comunale. Ogni martedì, dalle 18 alle 20,30, si stanno svolgendo lezioni e partite libere di scacchi aperte a cittadini di ogni età, presso i locali del Centro sociale Ischia I, in Via Domenico Bruni 2.
Il progetto andrà avanti fino al 27 maggio sta registrando un buon riscontro in termini di partecipazione di persone, sia adulti che bambini. Sono infatti 50 i cittadini che hanno finora partecipato.
A disposizione dei partecipanti ci sono istruttori che permettono a chi vuole conoscere le regole del gioco degli scacchi, magari partendo da zero, di apprenderle.
Chi invece le ha già apprese può tranquillamente giocare in quanto vengono allestite postazioni con sedie, tavolini e scacchiere.
Sta proseguendo anche l’iniziativa “Equilibrio e movimento per la salute”. Si tratta di un corso di ginnastica, a cui è ancora possibile iscriversi e che va avanti ininterrottamente dal 2019. L’attività si svolge ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 9,30 presso la pista coperta di pattinaggio Angels in via Salvo D’Acquisto a Grottammare. Nel 2024 sono state inserite alcune nuove attività nel progetto, come la pratica regolare di taijiquan e qigong. Elevato anche in questo caso il numero dei partecipanti, oltre 70.Per la partecipazione, aperta a cittadini di ogni età e gratuita, occorre contattare il numero 3442229927 (numero valido anche per partecipare alle attività di scacchi).
Per ulteriori informazioni sulle attività nel territorio comunale si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .
0 commenti