ACQUAVIVA PICENA – Giovedì 20 marzo alle ore 20:00 presso il ristorante Dimora di Bacco di Monteprandone si è tenuta la terza serata culinaria “Serata selvaggia”, anch’essa ha riscosso una notevole partecipazione. I prelibati piatti dello chef Emidio Mistretta sono stati molto apprezzati dai commensali. Il menù della “serata selvaggia” va a comporre in parte il menù finale del Banchetto nuziale medievale di Sponsalia edizione 2025.
L’Ente Associazione Palio del Duca aps di Acquaviva Picena, nella persona del presidente cav. Nello Gaetani, ricorda che la Dimora di Bacco è il ristorante che si occuperà del banchetto del 3 agosto all’interno della Fortezza acquavivana.
Sempre il cav. Nello Gaetani ringrazia la Regione Marche per il prezioso sostegno.
Durante la cena l’ing, Maurizio Medori ha tenuto una breve conferenza sulla doppia cottura delle carni nel Medioevo. Ha ricordato che l’attuale cucina italiana ha risentito di varie influenze straniere, come ad esempio di quella Longobarda, inoltre ha aggiunto che nel Medioevo si faceva largo uso delle spezie.
L’appuntamento è per il prossimo mese: 24 aprile 2025 presso il ristorante “La paesana” di Acquaviva Picena.
L’Associazione Palio del Duca invita a visitare il proprio sito internet.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0735/764115, 335/370870, www.paliodelduca.it, sponsalia@paliodelduca.it
0 commenti