SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Appuntamento importante per il quartiere di Monticelli lunedì 24 marzo, alle ore 18.30, nella sala della comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda. L’Associazione di Promozione Sociale “La Corolla” che da oltre 30 anni opera nel quartiere, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, convoca un’assemblea pubblica alla quale interverrà il sindaco Marco Fioravanti, insieme a progettisti e tecnici per affrontare alcuni argomenti che caratterizzeranno la vita del quartiere nel prossimo periodo:

  • Il nuovo ponte che è in fase di realizzazione e che collegherà Monticelli a Castagneti con lo scopo di alleggerire il traffico dell’asse centrale del quartiere. Si parlerà della realizzazione della importante infrastruttura e di tutte le problematiche connesse alla viabilità di ingresso e uscita dal ponte che sicuramente avrà un impatto, si spera positivo, sulla vivibilità del quartiere.
  • Il Parco della salute: un parco di sei ettari che sarà realizzato lungo una estesa fascia verde parallela al fiume Tronto per accogliere spazi e servizi per il benessere e la salute di anziani, bambini e nuove generazioni, amanti dello sport all’aria aperta.

Scopo dell’incontro è consentire all’amministrazione comunale di illustrare i lavori in programma e raccogliere, nel successivo dibattito, suggerimenti e proposte che verranno dai cittadini che quotidianamente si trovano a confrontarsi con problematiche legate alla viabilità e alla vivibilità del quartiere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *