GROTTAMMARE – L’ANOLF (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere) Cisl Marche torna a parlare di migranti e di lavoro in ambito turistico-alberghiero.  Venerdì prossimo, 28 marzo, nella Sala consiliare si discuterà di inserimento lavorativo e partecipazione sociale dei migranti, di opportunità, diritti e doveri. Nell’occasione, verranno illustrate anche le risultanze di una ricerca che ha messo a fuoco questi aspetti e le prospettive per la prossima stagione estiva. Interverranno: Luana Agostini e Caterina Spalazzi per CGIL, Roberto Celi (CISL), Franco Ravaglia (UIL), Luca Orsini (Res). Inizio ore 10.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Fisascat Cisl, Filcams Cgil e UilTucs, nella volontà di proseguire il confronto avviato a Grottammare nel giugno 2024, con gli incontri dal titolo “Lavoriamo Insieme”.

“Il mondo del lavoro per i cittadini migranti è un tassello fondamentale per un giusto processo integrativo – dichiara la consigliera Martina Sciarroni delegata all’Intercultura -. Un momento fondamentale per potersi inserire nel tessuto territoriale in cui si sono trasferiti. Per noi, è fondamentale creare delle occasioni di conoscenza dei propri diritti e dei propri doveri, un momento utile non solo per i lavoratori ma anche e soprattutto per i datori di lavoro, così da poter abbattere il muro degli stereotipi e contribuire alla creazione di una rete socio-economica reale”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *