GROTTAMMARE – È in pubblicazione da oggi un avviso per selezionare l’organizzatore di una serie di mercatini straordinari in programma per il mese di maggio. L’iniziativa punta a valorizzare il territorio e animare il commercio locale nel periodo che precede la stagione turistica. Coinvolti nel progetto tre diversi luoghi della città.
L’istituzione della manifestazione commerciale straordinaria “Mercatini di Primavera” è stata approvata ieri dalla Giunta comunale. Lo svolgimento è fissato nelle seguenti date e luoghi:
- 3 e 4 maggio in Corso Mazzini
- 10 e 11 maggio nel Vecchio incasato
- 17 e 18 maggio in Piazza Carducci
«Abbiamo pensato di aprire alla possibilità di organizzare i mercatini attraverso una selezione pubblica, per garantire la qualità dell’evento e favorire la partecipazione di operatori del settore», dichiara la Consigliera delegata al commercio, Cristina Baldoni, promotrice dell’iniziativa -. La scelta di programmare la manifestazione a maggio ha l’obiettivo di scaldare i motori in vista della stagione estiva, vivacizzando la città a vantaggio del commercio locale, in un periodo di minore affluenza turistica».
L’invito a partecipare è aperto a imprese iscritte alla Camera di Commercio per attività attinenti alla gestione di eventi e associazioni con finalità coerenti con l’oggetto dell’affidamento. Le candidature potranno essere presentate entro le ore 12 del giorno 11 aprile, via Pec, secondo le istruzioni contenute nell’avviso pubblico.
Il soggetto aggiudicatario dovrà curare l’intera organizzazione dell’evento, compresi la gestione dei posteggi, gli allacci alle utenze e il rispetto delle normative di settore. L’importo a base di gara è fissato a 500 €. L’aggiudicazione avverrà il giorno 14 aprile.
L’avviso pubblico e la modulistica per la presentazione delle domande sono consultabili sul sito istituzionale.
0 commenti