CUPRA MARITTIMA – “In Osea si parla di amore. Un amore tormentato, infedele, passionale, straziante e che, riferito a Dio, diventa uno spaccato impressionante sull’identità del Dio di Israele. Sì: Dio ama l’umanità anche (e quando) non viene corrisposto”.
— Paolo Curtaz

Un nuovo appuntamento culturale da non perdere: sabato 29 marzo 2025, alle ore 16:00, presso la Chiesa di San Basso a Cupra Marittima (Via Roma), si terrà il sesto incontro della rassegna “Incontri con l’Autore 2025”. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale “Don Gerardo Di Girolami” con il patrocinio del Comune di Cupra Marittima, in collaborazione con la Parrocchia di San Basso, la casa editrice San Paolo e la libreria Nave Cervo di San Benedetto del Tronto.

Protagonista dell’incontro sarà Don Dino Pirri, che presenterà il suo nuovo libro “La Vocazione indecente. Osea, la prostituta e la Chiesa morente”, edito da San Paolo. Un’opera che esplora le pagine del profeta Osea, offrendo una riflessione intensa sulla speranza e sulla complessa relazione tra l’uomo e Dio.

A dialogare con l’autore sarà Valentina Lucadei, operatrice della Biblioteca Comunale, che guiderà il pubblico in un viaggio tra le pagine del libro, approfondendo il tema della fede e dell’amore divino.

L’ingresso è libero e, al termine dell’evento, sarà possibile acquistare il libro presso la libreria Nave Cervo e partecipare alla sessione di firmacopie con l’autore.

Un incontro imperdibile per chi ama la letteratura, la spiritualità e il confronto sulle grandi domande della fede.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *