SPINETOLI A Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, proseguono i lavori nella palestra della scuola secondaria Media “Giovanni XXIII”. La palestra è parte di un complesso scolastico  composto da tre edifici strutturalmente indipendenti e si sviluppa su due livelli, con 520  metri quadrati di superficie in totale. Ci sono interventi di consolidamento con  l’installazione di dispositivi antisismici e l’adeguamento delle fondazioni, il miglioramento  del comfort acustico e dell’illuminazione interna attraverso apparecchiature di tecnologie  a led ma anche il miglioramento dell’impianto di riscaldamento attraverso l’installazione  di caldaie a condensazione e la sostituzione degli infissi. 

“Sono interventi importanti che salvaguardano la sicurezza e il confort degli studenti, con  nuovi la tecnologia che migliorerà la fruizione della palestra- evidenzia il Commissario alla  ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli – I giovani sono i germogli da conservare, attaccati  alle radici della storia e devono restare nei loro territori. In tutte le Marche, tra quelli già  eseguiti e quelli in programma, ci sono 228 interventi. Ringrazio il Presidente della Regione  Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Alessandro Luciani per la sinergia  da sempre molto efficace”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *