X

San Benedetto, “Beata Speranza”: un messaggio di luce nell’incontro mensile dell’Associazione Figli in Cielo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 23 marzo, alle ore 16:00, presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, si è tenuto il consueto incontro mensile dell’Associazione Figli in Cielo, culminato nella Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco, don Gianni Capriotti.

Il tema scelto per il mese di marzo è stato la “Beata Speranza”, un invito alla fiducia e alla luce anche nei momenti più difficili della vita. Cuore dell’incontro è stata la riflessione condivisa da Andreana Bassanetti, fondatrice dell’associazione, che ha offerto parole di profonda spiritualità e conforto per tutte le famiglie che vivono il dolore della perdita di un figlio.

«Marzo è il mese della Beata Speranza – ha detto Bassanetti – il tempo in cui Gesù ci invita a scollinare oltre il nostro io, per salire con Lui sul Tabor, il monte della preghiera. Desidera farci gustare le meraviglie che il Padre ha preparato per noi. Se anche solo per un attimo potessimo svegliarci dal torpore che la perdita di nostra figlia o nostro figlio ci ha procurato, potremmo contemplare la bellezza della vita divina che già loro vivono, trasfigurati dallo stesso riflesso divino. Pregare trasforma: cambia il cuore. Tu diventi ciò che contempli, ciò che ascolti, ciò che ami. Tu diventi Colui che preghi».

Non è mancato un momento di intensa preghiera alla Vergine Maria, affidata alla sua dolce intercessione con queste parole: «Madre Consolatrice, aiutaci a rispondere all’invito del Padre di ascoltare il Figlio con tutta la nostra mente, con tutte le nostre forze, con tutto il nostro cuore. È Lui il nostro Tabor».

Il prossimo incontro dell’Associazione Figli in Cielo si terrà domenica 27 aprile, sempre alle ore 16:00, presso la parrocchia Madonna del Suffragio. Un nuovo appuntamento di fede, condivisione e speranza per tutte le famiglie colpite dal lutto, ma sostenute dalla luce del Vangelo.

Patrizia Neroni: