Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – È ufficialmente iniziata, lo scorso 4 aprile 2025, una nuova stagione di ritiri di arte e cultura che, ormai da anni, accende i riflettori su Montelparo (Fermo), rendendo questo incantevole borgo delle Marche conosciuto in tutto il mondo.

Fino ad ottobre, il suggestivo “Boutique Hotel Leone & Retreat Centre” ospiterà artisti e creativi provenienti da ogni parte del globo. Tutto questo è possibile grazie al formidabile impegno di Madeline e Tim Jones, autentici ambasciatori dell’ospitalità e della bellezza italiana. Nel 2024, proprio per il loro straordinario lavoro, sono stati insigniti del prestigioso “Premio Adriatico – Un mare che unisce”, nella categoria “Carriera Professionale di Livello”.

I ritiri proposti sono immersivi e ispiratori: uniscono workshop pratici, escursioni culturali e momenti di relax in un ambiente stimolante e sereno, ideale per coltivare la creatività e approfondire la propria espressione artistica.

“Sarà questa, ancora una volta, una bellissima e indimenticabile avventura artistica a Montelparo, nelle Marche e in Italia”, affermano, sempre con meraviglia e gratitudine, i partecipanti che ogni anno, da aprile a ottobre, scelgono questo luogo magico per il loro percorso artistico.

Ad aprire la stagione 2025 è il ritiro di arti multimediali miste, attualmente in corso, guidato dalla talentuosa Roxanne Evans Stout, docente presso l’Oregon Institute of Technology. Roxanne, già ospite a Montelparo nel settembre 2023, è tornata con i suoi allievi dagli Stati Uniti per una settimana di creatività e condivisione, dal 4 all’11 aprile.

Benvenuti a tutti i partecipanti, e grazie per essere qui con noi. Godetevi la vostra avventura artistica in questi splendidi angoli d’Italia!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *