Di Giuseppe Mariucci
MONTELPARO – È ufficialmente iniziata, lo scorso 4 aprile 2025, una nuova stagione di ritiri di arte e cultura che, ormai da anni, accende i riflettori su Montelparo (Fermo), rendendo questo incantevole borgo delle Marche conosciuto in tutto il mondo.
Fino ad ottobre, il suggestivo “Boutique Hotel Leone & Retreat Centre” ospiterà artisti e creativi provenienti da ogni parte del globo. Tutto questo è possibile grazie al formidabile impegno di Madeline e Tim Jones, autentici ambasciatori dell’ospitalità e della bellezza italiana. Nel 2024, proprio per il loro straordinario lavoro, sono stati insigniti del prestigioso “Premio Adriatico – Un mare che unisce”, nella categoria “Carriera Professionale di Livello”.
I ritiri proposti sono immersivi e ispiratori: uniscono workshop pratici, escursioni culturali e momenti di relax in un ambiente stimolante e sereno, ideale per coltivare la creatività e approfondire la propria espressione artistica.
“Sarà questa, ancora una volta, una bellissima e indimenticabile avventura artistica a Montelparo, nelle Marche e in Italia”, affermano, sempre con meraviglia e gratitudine, i partecipanti che ogni anno, da aprile a ottobre, scelgono questo luogo magico per il loro percorso artistico.
Ad aprire la stagione 2025 è il ritiro di arti multimediali miste, attualmente in corso, guidato dalla talentuosa Roxanne Evans Stout, docente presso l’Oregon Institute of Technology. Roxanne, già ospite a Montelparo nel settembre 2023, è tornata con i suoi allievi dagli Stati Uniti per una settimana di creatività e condivisione, dal 4 all’11 aprile.
Benvenuti a tutti i partecipanti, e grazie per essere qui con noi. Godetevi la vostra avventura artistica in questi splendidi angoli d’Italia!
0 commenti