GROTTAMMARE – Il toccante ricordo di Laura Cocci segnerà l’evento di chiusura della rassegna “Sguardi di Donne”, in programma venerdì 11 aprile alle ore 17.30 nella Sala consiliare. In occasione dell’incontro dal titolo “Il sociale è una scelta di vita”, sarà consegnato alla famiglia il Premio “Silvana Scaramucci” 2025, promosso dalla Consulta per le pari opportunità, insieme all’Amministrazione comunale.
Il riconoscimento a Laura Cocci – dipendente del Comune recentemente scomparsa – è il tributo al suo impegno umano e professionale nel campo del sociale e delle politiche giovanili, sempre affrontato con dedizione ed entusiasmo, lasciando un’impronta autentica nei cuori e nella comunità.
La motivazione del premio restituisce il ritratto di una donna “tenace e capace, coraggiosa e libera, che ha trasformato il suo lavoro in un messaggio di vita”, una professionista che “non si è mai tirata indietro di fronte alla necessità di aiutare gli altri”.
“Con la sua luce – si legge ancora nella motivazione – ha reso il mondo un posto migliore”.
Nel programma dell’incontro sono annunciati gli interventi di Igor Vita e Francesca Feliziani del comune di Grottammare, rispettivamente, responsabile Area 1- Servizi alla persona: inclusione ed educazione e responsabile dei Servizi per l’inclusione sociale, e Simona Marconi, coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale 21.
“Abbiamo accolto con emozione la proposta venuta dalle componenti della Consulta – dichiarano l’assessore all’Inclusione sociale Monica Pomili e la consigliera Martina Sciarroni –. Vogliamo onorare Laura dedicando l’incontro a tutti coloro che, come lei, hanno fatto dell’impegno nel sociale uno stile di vita. Il suo esempio continuerà a contagiare di positività ed energia”.
