ASCOLI PICENO – Arrivano i contributi regionali per l’anno 2024 per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime. L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale e prevede due scadenze: la prima è fissata al 6 giugno 2025, termine entro il quale va presentata la domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla Commissione sanitaria provinciale operante presso l’AST – Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli; la seconda è fissata al 15 luglio 2025, termine entro cui inviare la richiesta di contributo al Comune.
“Ringrazio la Regione per questo intervento importante – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – che sostiene le persone più fragili. Il contributo regionale si inserisce in una serie di azioni in favore delle fasce della popolazione maggiormente in difficoltà”.
“Le persone con disabilità gravissima – ha aggiunto il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni – avranno la possibilità di accedere a questo contributo regionale. Per ogni informazione o supporto nella compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio delle politiche sociali contattando i numeri pubblicati nell’avviso. È anche possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico per avere la modulistica”.
L’avviso e la modulistica sono disponibili alla pagina https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25745

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *