Il Papa ha ricevuto ieri mattina in udienza il card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, per la promulgazione di decreti riguardanti nuovi santi e beati.

Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede, che per la prima volta dal ricovero del Santo padre al Gemelli, il 14 febbraio, per una polmonite bilaterale, riprende a dare informazioni sulle udienze ufficiali del Papa, che sta trascorrendo la sua convalescenza a Casa Santa Marta. Tra i nuovi decreti, anche quello relativo ad Antonio Gaudì i Cornet, l’architetto spagnolo che ha dedicato gran parte della sua vita alla costruzione della Sagrada Familia a Barcellona, che ora diventa Venerabile, come pure i tre sacerdoti Pietro Giuseppe Triest, Angelo Bughetti e Agostino Cozzolino, ugualmente per le loro virtù eroiche. Gli altri decreti autorizzati dal Papa riguardano: il miracolo attribuito all’intercessione della Venerabile Serva di Dio Eliswa della Beata Vergine (al secolo: Eliswa Vakayil), fondatrice della Congregazione del Terz’Ordine delle Carmelitane Scalze, ora Suore Carmelitane Teresiane; nata il 15 ottobre 1831 a Ochanthuruth (India) e morta a Varapuzha (India) il 18 luglio 1913; il martirio del Servo di Dio Nazareno Lanciotti, sacerdote diocesano; nato il 3 marzo 1940 a Roma e morto in odio alla fede il 22 febbraio 2001 a São Paulo (Brasile).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *