MARTINSICURO – Sono state piantumate 13 nuove alberature di pero da fiore in via Don Sturzo, nella frazione di Villa Rosa.
La nuova sistemazione arborea si è resa necessaria in seguito a un evento occorso la scorsa estate, precisamente il 19 giugno, quando un pino d’Aleppo di grandi dimensioni si è abbattuto sul suolo pubblico, danneggiando quattro automobili parcheggiate.

A seguito dell’episodio, è stata richiesta una verifica delle condizioni bio-statiche degli alberi rimasti, comprensiva di una prova di trazione statica. Sulla base dei risultati ottenuti, e al fine di garantire la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica, è stata emessa un’ordinanza per l’abbattimento dei sette esemplari esaminati.

L’intervento attuale ha l’obiettivo di mantenere e migliorare la qualità ambientale e paesaggistica della zona e dell’intero territorio comunale.

«Un impegno concreto, quello dell’amministrazione comunale, volto sia a compensare le piante abbattute che a valorizzare il patrimonio arboreo», ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Monica Persiani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *