ACQUAVIVA PICENA – La comunità di Acquaviva Picena si prepara a vivere uno dei momenti più intensi e toccanti della Settimana Santa: la Solenne Processione del Cristo Morto, che si terrà Venerdì Santo alle ore 21.00, per le vie del suggestivo centro storico del borgo.
A presiedere il rito sarà Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Armando Trasarti, Vescovo Emerito di Fano, che guiderà la preghiera e la riflessione lungo il percorso della processione.
Ad accompagnare l’evento, impreziosendolo con la forza evocativa della musica sacra, sarà il Corpo Bandistico della Città di Accumoli, con un repertorio solenne e tradizionale che scandirà i momenti della commemorazione.
Elemento centrale della processione sarà l’antica e preziosa Bara del Cristo Morto, recentemente riportata al suo originale valore grazie ad un attento restauro, portata a spalla dalla Confraternita del Cristo Morto. Si tratta di una straordinaria opera risalente ai primi anni del 1700, custodita con devozione e considerata uno dei simboli più profondi della spiritualità acquavivana.
La cittadinanza e i visitatori sono calorosamente invitati a partecipare a questo evento emozionante di fede, tradizione e memoria, che ogni anno unisce la comunità in un momento di profonda partecipazione spirituale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *