SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un passo importante verso la rigenerazione urbana dell’area dell’ex campo sportivo “Fratelli Ballarin”: nella riunione di giovedì 17 aprile, la Giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione con la Fondazione Carisap per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, pensato per accogliere bambini di tutte le abilità.

Il progetto, che si inserisce nel più ampio intervento di riqualificazione dell’area, beneficerà di un finanziamento di 450 mila euro stanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’iniziativa intende restituire alla comunità uno spazio pubblico moderno, accessibile e integrato nel contesto urbano.

Nella stessa seduta, la Giunta ha inoltre affidato all’Area Gestione del Territorio il compito di rappresentare l’Ente al tavolo tecnico con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale. Obiettivo del confronto è l’attuazione del documento di programmazione strategica di sistema e la revisione del vigente Piano Regolatore del Porto, in un’ottica di sviluppo coordinato e sostenibile dell’area portuale cittadina.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *