Grottammare, tanti fedeli alla Via Crucis interparrocchiale

GROTTAMMARE – Venerdì Santo, 18 aprile, si è svolta a Grottammare la Via Crucis interparrocchiale, organizzata dall’Unità Pastorale che riunisce le parrocchie di San Pio V e San Giovanni Battista e dalla Parrocchia Madonna della Speranza.

Un momento di profonda spiritualità ha attraversato le vie della città, dove le stazioni della Passione sono state accompagnate dalla processione degli arazzi della Via Crucis, portati con devozione da donne velate. La celebrazione è stata guidata da Mons. Federico Pompei, parroco dell’Unità Pastorale, e si è conclusa con l’intervento di don Pierluigi Bartolomei, parroco della parrocchia Madonna della Speranza.

Alla Via Crucis ha preso parte anche la Confraternita dell’Addolorata, con le proprie insegne, insieme a numerosi gruppi parrocchiali: ministranti, Azione Cattolica, scout e rappresentanti dei diversi cammini di fede, tra cui il Cammino Neocatecumenale.

Numerosa e sentita la partecipazione di bambini, ragazzi e giovani, segno di una comunità viva e unita. La processione ha previsto 14 stazioni, meditate attraverso letture e canti curati dai diversi gruppi coinvolti.

Il rito si è concluso davanti alla chiesa di San Martino, lasciando nei cuori dei partecipanti l’auspicio di una Santa Pasqua colma di luce e rinnovamento spirituale.

Susanna Faviani: Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 ad oggi scrive su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare.
whatsapp
line