SAN BENEDETTO DEL TRONTO -La marineria sambenedettese si prepara a rendere omaggio al suo patrono, San Francesco da Paola, con una solenne celebrazione.

L’evento, organizzato dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto attraverso l’Ufficio Diocesano per l’Apostolato del Mare, si terrà martedì 22 aprile alle ore 11:00 presso l’Associazione Pescatori Sambenedettesi, in Viale Marinai d’Italia, davanti alla Capitaneria di Porto.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Gianpiero Palmieri, vescovo della diocesi, alla presenza delle autorità civili e militari, dei pescatori e delle loro famiglie. Come da tradizione, al termine della messa si svolgerà la benedizione del mare.

San Francesco da Paola, fondatore dell’Ordine dei Minimi, è venerato come protettore della gente di mare per la sua vita di fede, sacrificio e dedizione al prossimo. La festa rappresenta non solo un momento di spiritualità, ma anche un’occasione per valorizzare le radici marinare della città e rinsaldare il legame tra la comunità e il mare.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di fede e tradizione, che ogni anno unisce spiritualità e cultura marittima in uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità sambenedettese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *