Di Don Gian Luca Rosati
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di ritorno dalla gita di Pasquetta, fermatevi nella Chiesa di Cristo Re a Porto d’Ascoli per partecipare all’inaugurazione delle sale dell’oratorio!
Lunedì 21 aprile alle 18.00 nella nostra Chiesa Parrocchiale trascorreremo un po’ di tempo insieme accompagnati dalla PicenOrchestra, dalla scuola di danza “Danza è…” e dall’Officina Artistica di Francesco Terna. Poi visiteremo le sale dell’oratorio dove potremo ammirare i murales realizzati da Francesco Terna e altre opere dello stesso autore sul tema dell’amore di Dio e del prossimo.
Nei mesi scorsi le stanze sono state abbellite con dei murales che riprendono alcuni dei soggetti presenti nella Chiesa, proprio per aiutare tutti coloro che frequentano l’oratorio a riconoscere nella loro vita la presenza di Gesù e dei Santi: essi accompagnano con amore il nostro cammino e sono nostri buoni amici. All’inizio del corridoio troviamo Cristo Re e San Giorgio, nella prima stanza don Bosco, nella seconda la Madonna con Gesù Bambino, nella terza il beato Carlo Acutis, nella quarta San Francesco e nella quinta Santa Teresa di Calcutta.
Tenere presente la testimonianza di Gesù e dei Santi, ci aiuta a cercare il Bene e a perseverare sulla via dell’Amore, anche quando dentro di noi o intorno a noi ci sono pensieri, parole, persone, situazioni, fatti di cronaca,… che contraddicono il Bene, contraddicono l’Amore.
Scriveva don Luigi Orione: «Fa’, o Gesù, che una scintilla almeno di questo divino foco che ardeva nel petto dei tuoi Santi, che struggeva in amore di carità Francesco d’Assisi, il quale fu “tutto Serafico in ardore”, discenda a me e a tutti i fratelli miei, o Amore Gesù, e perpetuamente e dolcissimamente in te solo ci unisca e ci dia vita e benedizione!».
Ci vediamo il 21 aprile!
Buona Pasqua!
