Vaticano, 9 ottobre 2024: udienza generale di Papa Francesco in piazza San Pietro – (Foto Calvarese/SIR)

“Alle 7.35 il vescovo di Roma Francesco è tornato alla casa del Padre”. Lo ha annunciato il card. Farrell, “con profondo dolore”. “La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa”, ha proseguito il cardinale annunciando la notizia ai fedeli.

“Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio uno e trino”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

7 commenti

  • Stanislao De Luca
    21/04/2025 alle 08:19

    Angelo Papà Francesco sale in cielo nella comunità dei Santi. Che il Signore ci dia il papà che ci vuole per questo tempo molto inferocito...un papà pieno di misericordia e di umiltà amorevole.

  • Susanna Faviani
    21/04/2025 alle 08:26

    Un dolore... Piega per noi Papa Francesco e per la Pace.

  • Franca
    21/04/2025 alle 09:22

    che dire... ieri era in Piazza S. Pietro: sofferente, ha voluto salutarci e donarci la sua benedizione!!!

  • Genny
    21/04/2025 alle 09:45

    .........l unica speranza che il suo Successore possa portare nella chiesa molti giovani!!! le notizie di cronaca ci preoccupano molto!! Rip ,Papa del ❤️

  • Susto Damiani
    21/04/2025 alle 10:30

    UN VERO GRAN DOLORE PER TUTTI I CRISTIANI QUE DIO CI AIUTI A AVERE UN ALTRO PAPA QUE CONTNUE LE STRADE DI FRANCESCO

  • Pietro Pompei
    21/04/2025 alle 10:53

    Grazie Santo Padre: il Dono più bello datoci dallo Spirito Santo in questo secolo. Grazie Trinità Infinita per l’Eredità che ci ha lasciato fin dall’inizio del suo Pontificato che possiamo così riassumere: “Mentre si spargono parole d’odio, le persone muoiono nella brutalità dei conflitti”. “Abbiamo bisogno invece di parlare di pace, di sognare la pace, di dare creatività e concretezza alle attese di pace, che sono le vere aspettative dei popoli e della gente”. Ma il mondo continua a contrapporre egoismo, odio e violenza…

  • Luigi Neroni
    27/04/2025 alle 20:23

    E' stato e rimarra un santo padre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *