L’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, definendolo una figura che ha incarnato lo spirito del Santo di cui portava il nome, con un costante impegno verso i più deboli e gli emarginati della società contemporanea.
“Papa Francesco ha saputo avvicinare cristianamente i piccoli, i poveri e gli esclusi, diventando una guida spirituale e morale per l’intera umanità”, si legge nella dichiarazione ufficiale diffusa dal presidente nazionale dell’AMCI, Stefano Ojetti.
L’associazione ha voluto ringraziare Dio per il dono del suo pontificato, ricordando con gratitudine la profondità degli insegnamenti lasciati dal Papa e la sua costante attenzione verso il mondo della medicina e della sanità.
Un momento particolarmente toccante, si sottolinea nel comunicato, è stato la partecipazione del Pontefice al Giubileo della Sanità, evento al quale ha preso parte con grande forza nonostante la malattia che lo aveva recentemente provato. “Un gesto – conclude l’AMCI – che ha testimoniato l’amore e la considerazione che ha sempre riservato alla nostra categoria”.
0 commenti