In occasione della “dolorosa scomparsa” di Papa Francesco, avvenuta stamattina, la Conferenza dei vescovi cattolici di Cuba (Cocc) “esprime le sue più sentite condoglianze e si unisce alla preghiera e alla comunione spirituale con l’intera Chiesa universale”.
Papa Francesco, per i vescovi cubani, è stato “un pastore fedele, un uomo di profonda fede e un instancabile servitore del Vangelo. I suoi 12 anni di pontificato sono stati segnati dal suo amore per Cristo, dalla sua dedizione all’unità della Chiesa e dal suo impegno verso i più poveri e vulnerabili. La sua eredità di misericordia, dialogo e speranza continuerà a ispirare le generazioni presenti e future”.
In questo momento di lutto, i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e i fedeli di Cuba “elevano le nostre preghiere per l’eterno riposo della sua anima e chiedono al Signore di accogliere Sua Santità nella gloria del Regno Celeste. Preghiamo anche per la consolazione e la forza del Collegio cardinalizio, della Curia romana e di tutti i cattolici del mondo che piangono la sua dipartita, senza dimenticare la sua famiglia e i suoi amici”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *