Vescovi cubani: “eredità di misericordia, dialogo e speranza”

In occasione della “dolorosa scomparsa” di Papa Francesco, avvenuta stamattina, la Conferenza dei vescovi cattolici di Cuba (Cocc) “esprime le sue più sentite condoglianze e si unisce alla preghiera e alla comunione spirituale con l’intera Chiesa universale”.
Papa Francesco, per i vescovi cubani, è stato “un pastore fedele, un uomo di profonda fede e un instancabile servitore del Vangelo. I suoi 12 anni di pontificato sono stati segnati dal suo amore per Cristo, dalla sua dedizione all’unità della Chiesa e dal suo impegno verso i più poveri e vulnerabili. La sua eredità di misericordia, dialogo e speranza continuerà a ispirare le generazioni presenti e future”.
In questo momento di lutto, i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e i fedeli di Cuba “elevano le nostre preghiere per l’eterno riposo della sua anima e chiedono al Signore di accogliere Sua Santità nella gloria del Regno Celeste. Preghiamo anche per la consolazione e la forza del Collegio cardinalizio, della Curia romana e di tutti i cattolici del mondo che piangono la sua dipartita, senza dimenticare la sua famiglia e i suoi amici”.

AddThis Website Tools
Categories: Notizie dal mondo
Redazione:
whatsapp
line