La Conferenza episcopale peruviana, unita a tutto il popolo, in una nota diffusa in seguito alla morte di Papa Francesco “esprime la sua profonda tristezza, ma segnata dalla speranza e dalla fede che Papa Francesco ha sempre condiviso con noi e ci ha insegnato”.
Proseguono i vescovi: “Il nostro Perù ricorda con affetto, fedeltà e gratitudine la sua visita del 2018, che ha toccato Puerto Maldonado, Trujillo e Lima. La sua presenza, accolta da una moltitudine di fedeli, ha confermato la nostra fede, riaffermato la nostra preoccupazione per i più umili, innocenti e vulnerabili, e riacceso il fuoco della nostra speranza. Accompagnandolo nel suo ritorno alla Casa del Padre Celeste, invitiamo tutto il popolo cattolico e tutte le persone di buona volontà a unirsi alla preghiera per l’eterno riposo di Papa Francesco”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *