SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La rassegna “Riabitare il Paese Alto – La riqualificazione attraverso la cultura e il sociale”, finanziata con i fondi ministeriali PAUD per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate, proporrà altri due appuntamenti di grande richiamo per il loro indubbio valore spettacolare.

Mercoledì 30 aprile, alle 21:00, in piazza Piacentini, si esibirà la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno con  uno spettacolo a metà tra circo e danza. “Circo Aerial Dance”, questo il titolo dell’evento, offrirà una serie di performance acrobatiche su tre dimensioni, in cui gli attori si esibiranno tra cerchi, cinghie, trapezi e un gran numero di altri attrezzi circensi. Lo spettacolo sintetizzerà in sé danza, acrobazie e tutte le tecniche ormai classiche che da sempre contraddistinguono la Compagnia dei Folli con l’obiettivo di creare uno spettacolo unico nel suo genere. In caso di maltempo, l’appuntamento sarà rinviato a venerdì 2 maggio, alle 21:00.

Venerdì 2 maggio alle 18:30, il giardino di Palazzo Piacentini si riempirà delle note dello “Smooth Jazz Trio”. Grazie alle note di sax, contrabbasso e chitarra, lo Smooth Jazz Trio darà vita a una scaletta raffinata, fatta di brani celebri reinterpretati in chiave smooth jazz: un invito ad abbandonarsi alle atmosfere morbide e avvolgenti di un genere in grado di parlare a tutti. L’esibizione offrirà inoltre un modo nuovo di vivere gli spazi del giardino di Palazzo Piacentini, esaltandone la bellezza e sottolineandone la non meno nobile dote della versatilità. In caso di maltempo l’esibizione si svolgerà al coperto, all’interno di Palazzo Piacentini.

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è gratuito, fino a esaurimento posti (laddove applicabile).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *