DIOCESI – Sono arrivati a Roma oggi, 25 aprile, gli oltre 400 adolescenti delle diocesi del Piceno per vivere il loro Giubileo.

I ragazzi, con i sacerdoti e gli accompagnatori, si uniscono al cordoglio e alla preghiera universale per la scomparsa di Papa Francesco.

Il programma, confermato quasi integralmente, è stato modificato in alcune sue parti.

Si svolgeranno il momento di preghiera della “Via Lucis” oggi, così come le piazze dei “Dialoghi con la città” di sabato 26 aprile.

Confermati anche i pellegrinaggi alla Porta santa e la messa, senza la canonizzazione del beato Carlo Acutis, in piazza San Pietro, il 27 aprile.

È annullata la festa musicale al Circo Massimo, prevista per il 26 aprile alle ore 17.00, mentre l’accesso alla Porta Santa di San Pietro e a quella di Santa Maria Maggiore subiscono delle restrizioni in funzione dei funerali e della tumulazione del Santo Padre Francesco.

La Pastorale giovanile della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e della diocesi di Ascoli Piceno, con referenti Don Matteo Calvaresi e Don Luca Censori hanno confermato da subito, insieme alle altre Chiese delle Marche presenti, la propria partecipazione al Giubileo degli adolescenti.

I due referenti hanno ritenuto importante esserci, per vivere insieme un forte momento di comunione e di Chiesa, vicini al Santo Padre Francesco e al Vescovo Gianpiero Palmieri che li raggiungerà durante la giornata di domani, sabato 26 Aprile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *