Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Ha preso il via sabato 5 dicembre nella suggestiva Piazza Garibaldi la pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’accattivante scenario che accoglierà i comunanzesi e chiunque voglia fare “un salto a Comunanza”, appassionati e non. Ice Park Sibillini così denominata “vivrà” fino al 6 Gennaio, ogni giorno, festività comprese. Dopo il successo dello scorso anno, con centinaia di persone che hanno scelto Comunanza per trascorrere un giorno spensierato pattinando, il village 2015/2016 sarà ancora più grande e ricco di proposte, con moltissime novità. Oltre alla pista di pattinaggio di ben 400 mq a lastra naturale, con la capienza di ben 100 pattinatori, vedremo offrire servizi, manifestazioni, iniziative musicali, arte di strada, enogastronomia, animazione e concorsi a premi. l’Ice Park sarà un punto di riferimento assoluto per tutte le fasce di età. Particolare attenzione quest’anno sarà rivolta alle famiglie, attraverso l’istituzione dei “Family Ice Day”: giornate, cioè, in cui sono previsti ingressi gratuiti per i bambini accompagnati in pista dai genitori. Da quest’anno anche il primo “Torneo di Curling Nostrano”: una reinterpretazione della celebre disciplina olimpica, che vede in opera “attrezzature domestiche” (dal ferro da stiro allo spazzolone). Non poteva mancare “Selfie&Co”, concorso fotografico per attività sul ghiaccio girando con i personaggi delle fiabe e i giochi di società. Un mese ricco di proposte alternative, arricchite in tutti i fine settimana per dar vita a momenti di divertimento durante tutte le festività. L’affluenza in questa prima giornata è stata ottima, pattinatori di tutte le età, che hanno girato in pista fino a tarda serata incuranti del tempo che passava inesorabilmente.
Il patrocinio è dell’Amministrazione Comunale ideatore dell’evento, la quale invita la popolazione dell’area dei Sibillini e dellla zona marina a fare “Un Salto a Comunanza”, per godere di una giornata in piena serenità.

pista

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *