Al via da oggi la Scuola di leadership cristiana “Giovani e forti… (per non morire)!”. È la proposta del Rinnovamento nello Spirito Santo, che, dopo le esperienze del 2013 e 2014, ripropone l’iniziativa formativa e riservata a giovani neolaureati o specializzandi che vivono l’esperienza del RnS.
Da ieri fino a domenica 20 dicembre si ritroveranno presso la Casa “Famiglia di Nazareth” a Loreto 40 giovani, le cui candidature sono state selezionate dal Comitato nazionale RnS sulla base della valutazione dei requisiti inseriti nei curricula dei ragazzi. Lo scopo è formare una nuova generazione di leader che sentano la vita come “dono e impegno”; educare i giovani al “servizio dell’uomo”, in obbedienza alle “ragioni dello Spirito”; raccogliere le sfide della nuova evangelizzazione e di una missionarietà di prossimità; trasmettere un “metodo carismatico” di apprendimento e di discernimento, per assumere una responsabilità nella Chiesa e nel mondo. Guida e responsabile della Scuola sarà il presidente nazionale, Salvatore Martinez, coadiuvato da quattro tutor. L’assistenza spirituale è affidata a padre Giovanni Alberti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *