PROVINCIA – La Provincia comunica che è fissata a sabato 16 gennaio la scadenza per presentare domanda di iscrizione ai corsi in “Pasticceria” (100 ore) e “Tornitore di metalli” (180 ore). Entrambe le iniziative, finanziate dal Fondo Sociale Europeo e rivolte a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, si terranno, rispettivamente, nei laboratori di cucina e officina del Centro Locale di Formazione di Via Cagliari (Ascoli Piceno). Ad ogni corso potranno partecipare 15 allievi più 3 uditori.

Tra i requisiti richiesti: essere iscritti a “Garanzia Giovani” (con priorità per i disoccupati di lunga durata), non avere usufruito finora di altre misure erogate nell’ambito di tale programma ministeriale, essere in possesso di titoli e diplomi afferenti i due percorsi formativi. I destinatari saranno individuati tra coloro che hanno residenza nel territorio della regione Marche.

Il corso in “Pasticciere” intende formare una figura professionale moderna e nel contempo tradizionale, capace di utilizzare materie fresche o semi-lavorate, conoscere le principali ricette e tecniche per la trasformazione dolciaria. Il corso in “Tornitore di metallo” mira a trasmettere agli allievi  le metodologie operative sull’uso di specifiche macchine per la tornitura di metalli e altro.

Si informa inoltre che la modulistica è disponibile negli uffici del Centro Locale per la Formazione di via Cagliari e al Centro per l’Impiego di via Kennedy o scaricabile dal sito internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro. Le domande di partecipazione dovranno essere corredate del Curriculum Vitae in formato europeo, datato e sottoscritto. Info: Centro Locale per la Formazione Industriale, Via Cagliari, 15 – 63100 – Ascoli Piceno Telefono 0736/41637 – sito Internet http://www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *