albaniaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fino a domani, 22 gennaio, sarà in Albania una delegazione del Centro Agro Alimentare Piceno, guidata dal presidente Luca Cardola e dall’amministratore delegato Valeria Senesi.

L’obiettivo della missione, a cui è stato invitato a partecipare anche il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, è di instaurare un rapporto diretto con le istituzioni albanesi per avviare nuove iniziative al di là dell’Adriatico che preludano ad una collaborazione tra i tessuti imprenditoriali dei settori dell’agroalimentare in prospettiva dell’attuazione di progetti legati alla Macroregione Adriatico Ionica.

Nella mattinata di ieri, giovedì 21 gennaio, la delegazione è stata ricevuta al Comune di Tirana da Brunilda Paskali, vicesindaco e già vice Ministro dello sviluppo economico albanese. Nel corso dell’incontro, il sindaco Gaspari ha proposto di potenziare i rapporti tra le due Municipalità in ambito anche turistico e culturale.

Sempre in mattinata, la delegazione ha visitato la sede della Camera di Commercio locale e del Ministero delle politiche agricole. Prima del rientro in Italia, previsto per domani, ci sarà un incontro all’Ambasciata d’Italia a Tirana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *