SuoreDIOCESI – Il 2 febbraio si vivrà in diocesi il Giubileo della Vita Consacrata.

I responsabili dell’USMI Sr M. Alfonsa Fusco e del CISM P. Lorenzo Turchici in una lettera rivolta a tutte le persone consacrate della diocesi affermano: “in preparazione al Giubileo ci vengono incontro le parole di Papa Francesco “ siamo chiamati a sperimentare che Dio è capace di colmare il nostro cuore e di renderci felici” .
Nello stesso giorno sarà chiuso l’anno della vita consacrata ed entriamo in punta di piedi e con tanta umiltà nell’anno straordinario della Misercordia; valorizziamo nella propria vita la Grazia Giubilare e ci accompagni la certezza di avere a fianco il Cristo Gesù in ogni momento della vita .

Siamo tutte invitate ad essere presenti e gustare insieme il dono del Giubileo e i vari  momenti della Celebrazione.

Alle ore 16,30 ci ritroveremo nel Giardino dell’Istituto “San Giovanni Battista”; percorreremo alcune strade della cittadina e vivremo il pellegrinaggio giubilare con preghiere e salmi, animati da P. Lorenzo  e da persone disponibili. Sarà con noi, in sostituzione del Vescovo, il suo Vicario Generale Mons. Romualdo Scarponi che presiederà la liturgia del Pellegrinaggio e della Concelebrazione in Cattedrale “ Santa Maria della Marina”

Infine consideriamo propizi questi giorni e, pertanto con libertà di orario, ogni comunità e, particolarmente, ogni consacrato/a, dedichi maggior tempo all’Adorazione Eucaristica e prepararsi nel modo migliore per vivere con profonda dignità il pellegrinaggio giubilare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *