Di Gilda Di Monte

COLONNELLA – Il gruppo anziani e diversamente abili dell’Unitalsi, assidui frequentatori settimanali, insieme al direttivo composto da Gilda Di Monte, Antonella Mautoni, Luigi Di Teodoro e Peppino Di Quirico e ai volenterosi si sono ritrovati per trascorrere una giornata di gioia e solidarietà.

Dopo la Santa Messa, tutti hanno gustato un succulento pranzo, dopodiché attori dilettanti si sono messi in gioco con una performance basata su una piccola ed esilarante recita dialettale, inedita e alla portata di tutti.  Tale divertente rappresentazione è stata possibile grazie alla partecipazione e bravura di: Luigi Di Teodoro, Teresa Di Buò, Gianna Cicolani, Gabriella Guercioni, Francesca Di Sabatino, Fabrizio Cecchini e Diana. Costoro meritano uno speciale ringraziamento, poiché si prestano  a queste esibizioni ogni volta con volontà e passione, nonostante i loro impegni lavorativi.

Lo spettacolo è stato condito dalle meravigliose canzoni dialettali abruzzesi, cantate dalla straordinaria corale parrocchiale. Si sono uniti all’occasione, con altrettanta bravura, il gruppo folcloristico paesano, esibendosi all’unisono  con zelo e bravura, riuscendo ad intrattenerci e a divertirci.

Si sono uniti all’evento anche il parroco della nostra parrocchia, Padre Renato Pegorari, il quale ogni qualvolta si presenta la necessità, dà la sua disponibilità per l’oratorio; il sindaco Leandro Pollastrelli insieme alla sua famiglia; Mirella Pontuti, Mauro Caponi e famiglia; I maestri nonché i leader della poesia dialettale Pina Olivieri e Giuseppe Natale, il professor Cinciarelli, la responsabile del gruppo folcloristico Antonietta, l’ ex presidente diocesano Sabatino Di Serafino,i ragazzi che hanno diligentemente svolto il servizio, le cuoche in cucina e tutti coloro che hanno aderito alla riuscita di questo giorno.

In qualità di responsabile ringrazio tutti dal profondo del cuore. Grazie! Grazie a tutti! Mi auguro che questi incontri siano sempre più numerosi, a Dio piacendo. Questi eventi ci ricordano che l’amore verso Gesù non è disgiunto dall’amore verso il prossimo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *