Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – I ragazzi dell’ITI-Agraria di Montegiorgio, per preparare le giornate del FAI del 19 e 20 Marzo prossimi, sono tornati a Montelparo, esattamente una settimana dopo la prima visita effettuata alle Chiese di Sant’Agostino, San Gregorio Magno e San Michele Arcangelo. Ancora una volta accompagnati dal Prof. Paolo Giunta La Spada e dalla Dottoressa Letizia Ferracuti, essi hanno completato il loro sopralluogo conoscitivo a Montelparo visitando quella stupenda struttura che è la Chiesa Rurale di Santa Maria in Camurano!
Il monumento si presenta all’interno ricco di dipinti murali risalenti al XV° secolo (quelli del “sacello” sito alle spalle dell’altare maggiore recentemente restaurati). Anche in questo caso abbiamo avuto il piacere di condividere il pomeriggio con quei ragazzi, sempre attenti, partecipi e meravigliati. Decisivo anche l’apporto Cristina Franca (che si è occupata dell’apertura della Chiesa quale interessatissima, e sempre disponibile, “contradaiola” per la cultura e il ricordo) e di Cristian Mostardi anche lui sempre pronto e presente in un momento di necessità come questo (e quando si tratta di diffondere le bellezze Storiche e Architettoniche di questo nostro paese!).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *