SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si preannuncia un evento dal grande pubblico quello organizzato dalla Omnibus Omnes per domenica 20 marzo, ore 18.30, all’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto. Relatori dell’incontro, gratuito e aperto a tutti, il Dott. Francesco Ruiz, formatore, counselor, il Dott. Felice Vecchione, psicologo, pedagogista e la Dott.ssa Maria Aureli, assistente sociale, counselor.

Introduce e presenta Raffaella Milandri, presidente della Omnibus, scrittrice e giornalista.
Quali sono i rischi psicologici di una vita online? Quali sono i meccanismi che si innescano e che portano a “condividere” la propria vita sui social come facebook? E quali sono le conseguenze?
Tra gli argomenti trattati: come il genitore può gestire e monitorare il rapporto dei figli con internet; psicopatologia e sintomatologia della dipendenza da internet;
come leggere fra le righe dei post di facebook; il cyberbullismo. Riflessioni sui confini tra profilo identitario reale e virtuale; sulla percezione della propria immagine individuale dentro e fuori dalla rete; on-line e off-line. Chi sono io nell’Internet 2.0? Là dentro esiste ancora qualcosa che risponda al nome di Io?
Nel dilagare dei social, oggi, importantissimo informarsi per sè stessi e per chi ci sta vicino, in particolare per tutelare i giovanissimi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *