Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO– I giovani, ragazzi e bambini di Montelparo sono riusciti a realizzare, (per la dodicesima edizione della Via Crucis), una eccezionale drammatizzazione della Crocifissione e morte del Nostro Signore Gesù Cristo!
Con partenza dalla Chiesa di San Michele Arcangelo, dove è stata inscenata l’ultima cena, il corteo, seguito con preghiere (del Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini) e da Canti (della Corale Petrocchini), si è svolto tra le vie del paese. Molto commovente la sosta difronte all’Istituto Mancinelli dove si è pregato con molto fervore per tutti quelli che soffrono.
Il Golgota, anche qui, è stato molto vero e commovente.
La gente, numerosissima e proveniente da ogni dove, ha seguito con religioso silenzio e grande emotività l’evento in ogni suo sviluppo. Si notava qua e là, al momento della morte del Gesù, anche qualche lacrima spuntare negli occhi di molti!
L’avvenimento è ancora, evidentemente, di grande presa. La fiumana di persone riguadagnava il paese e i loro automezzi in un’atmosfera di grande mestizia!
Bravi ragazzi! E bravissimi i coordinatori di un evento non facile da realizzare!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *