RobertoCUPRA MARITTIMA – Approvate in consiglio comunale le aliquote per l’anno 2016 della IUC, nelle sue componenti IMU, TASI e TARI. Come riportato dal vice sindaco Roberto Lucidi: “si riducono i tributi locali complessivamente a carico dei cittadini, dato che si potrà beneficiare delle positive novità introdotte dal governo in ambito fiscale, vedi l’eliminazione della TASI sull’abitazione principale, riduzione della base imponibile sui comodati ecc. e della continuità delle agevolazioni che l’amministrazione comunale ha approvato negli anni passati ed ha confermato.
Per quanto riguarda la TARI, tassa rifiuti, si è attivato il nuovo sistema di raccolta porta a porta, che permettendo la tracciabilità dei conferimenti, consentirà di predisporre un sistema incentivante a favore di chi svolgerà in maniera adeguata la raccolta differenziata. Le rate di pagamento saranno 2 a maggio e novembre.” Nella stessa seduta consiliare, continua Lucidi: “è stato approvato il plafond 2016 a disposizione per il baratto amministrativo, al fine di favorire e sostenere le famiglie, associazioni, in difficoltà nel pagamento dei tributi, compensando la riduzione degli stessi, attraverso prestazioni d’opera a favore del comune ”.
Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito del comune e presso gli uffici competenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *