Corso Corso2DIOCESI – Martedì 12 aprile alle ore 21, presso il Dep Art di Grottammare, ha avuto luogo la prima giornata del laboratorio “La famiglia e la buona comunicazione”.
Il corso curato e organizzato dal nostro giornale diocesano L’ancora è realizzato in collaborazione con Radio Incredibile e gode del sostegno della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, rientra nella progettualità di “Comun.I.care – La famiglia al centro della Media Education” (per info consultare www.progettocomunicare.org ).

L’ampia affluenza ha confermato l’idea sulla quale si basa l’intero progetto: bisogna mettersi a confronto con i mezzi di comunicazione che ci circondano per conoscerli al meglio e cercare così di viverli in maniera critica ed analitica per non essere in loro balia e poterne sfruttare al meglio le potenzialità.
Il primo incontro, condotto da Martina Sciarroni, Responsabile didattica di Radio Incredibile, ha sviscerato i temi relativi alle tecniche base della comunicazione e ai principi rudimentali del giornalismo.

Il prossimo martedì (19 aprile), sempre dalle 21.00, i partecipanti avranno invece l’opportunità di incontrare Antonio Gaspari, direttore dell’agenzia internazionale Zenit.org, che parlerà della storia della notizia.

corsi

Chiunque sia interessato può ancora iscriversi mandando un’e-mail a: info@progettocomunicare.org
Le credenziali del laboratorio sono consultabili linkando gli indirizzi sottostanti:
Il programma di tutto il corso:
http://www.progettocomunicare.org/allegati/Programma_Corso_Giornalismo.pdf

La locandina del corso:
http://www.progettocomunicare.org/allegati/Locandina_Lab_Giornalismo.jpg

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *